BSA – Termini e Condizioni del programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali

Grazie per il Suo interesse per il programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali. BSA offre ricompense per incoraggiare le segnalazioni riguardanti la pirateria del software nel mondo del lavoro, assicurandosi che tali segnalazioni siano il più possibile complete e accurate.

La preghiamo di leggere attentamente i seguenti termini e condizioni, che contengono i dettagli del programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali e chiariscono cosa è necessario fare per accettare l’offerta e beneficiare della ricompensa nel rispetto di tali termini e condizioni.

Termini e Condizioni

  1. Il programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali si applica solo alle segnalazioni relative all’uso di software pirata da parte di liberi professionisti o società con sede  in Italia, ovvero di pirateria commessa da un'azienda, un'organizzazione o uno studio professionale quando viene installato o comunque utilizzato in qualsiasi modo software di titolarità di società aderenti a BSA privo di licenza.
    • Non si estende alla pirateria commessa da singole persone fisiche che installano o usano software senza licenza sui propri computer per utilizzo domestico o per altro uso personale al di fuori della propria attività lavorativa.
  2. Per accettare l’offerta di BSA e poter beneficiare di una possibile ricompensa, è necessario chiedere di poter partecipare al programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali nel momento in cui si effettua la segnalazione, accettando tutti i termini e le condizioni.

o È possibile farlo compilando il report di segnalazione online disponibile sul www.bsa.org, che richiede di confermare l'accettazione dei Termini e Condizioni.

o Se si effettua una segnalazione senza completare il report di segnalazione, o senza fornire tutte le informazioni richieste, o senza fornire informazioni corrette, o senza confermare l'accettazione dei termini e condizioni, o senza cooperare con BSQA (come ad esempio non rispondendo a email o telefonate) non avrà diritto alla ricompensa per la segnalazione fatta.

  1. La Sua segnalazione deve essere completa e accurata, incluso il Suo nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e data di assunzione presso l’organizzazione o la società da segnalare, così come i dettagli sulla tipologia e il numero del software che è utilizzato senza licenza e il motivo della Sua conoscenza di tale utilizzo.  
    • La Sua segnalazione non deve essere già stata inviata in precedenza o comunque non deve essere già conosciuta da parte di BSA o da parte di una delle società ad essa aderenti. La segnalazione non deve già essere stata trasmessa ad altra associazione anti-pirateria.
    • Per poter beneficiare della ricompensa, Lei non deve essere il soggetto che ha installato i programmi senza licenza sui computer dell’organizzazione o della società segnalata, a meno che non era incaricato da un supervisore. Inoltre, Lei non deve aver incaricato nessun altro soggetto ad installare software senza licenza a meno che non era incaricato da un supervisore.
    • Per poter beneficiare della ricompensa, la segnalazione deve essere inviata senza che sia violato alcun valido contratto o altra obbligazione. BSA può condizionare il pagamento della ricompensa alla sua valutazione di tali eventuali contratti, che Voi accettate di fornire a BSA. In caso di qualsiasi azione nei confronti di BSA o di ciascuna società ad essa aderente sulla base della violazione da parte Vostra di qualsiasi contratto o altra valida obbligazione, Voi accettate di manlevare e tenere BSA e ciascuna delle società ad essa aderente indenni da tali azioni nonché di indennizzarle per qualsiasi esborso (incluse le spese legali e altri eventuali costi).
    • BSA si riserva il diritto, a propria discrezione, di determinare se ritiene la segnalazione affidabile ed accurata e di decidere se e come procedere a seguito del ricevimento della segnalazione. Lei accetta di non contestare qualsiasi decisione di BSA.
    • BSA Le comunicherà se, a seguito della Sua segnalazione, la medesima ha ottenuto una somma, a meno che Lei non abbia ricevuto informazioni sul caso sulla base delle clausole che seguono. Resta fermo che BSA non sarà obbligata a fornirLe informazioni sul procedimento e sull’esito del medesimo.
    • In relazione all’intera gestione del caso da parte di BSA, Lei dovrà prontamente e accuratamente rispondere a tutte le richieste e domande da parte dello staff di BSA o dei propri legali. Lei deve confermare i  dettagli della segnalazione senza contraddizioni di nessuna natura.
    • La partecipazione al programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali non influisce sull’impegno di BSA di mantenere il Suo coinvolgimento confidenziale. BSA non diffonderà il suo nome a meno che Lei non lo autorizzi o a meno che sia obbligata dalla legge o dall’autorità giudiziaria.
  2. BSA deciderà a propria discrezione se pagare la ricompensa sulla base della Sua segnalazione nonché l’importo della ricompensa. Lei avrà diritto alla ricompensa solo se BSA persegue un caso e, come diretta conseguenza della Sua segnalazione, riceve una somma pecuniaria da parte dell’organizzazione o società segnalata.
    • Lei avrà diritto di ricevere il 10%, sino ad un massimo di € 10.000,00, della somma pecuniaria pagata dalla società a titolo di risarcimento danni in relazione alla violazione di diritti di autore. La somma a Lei pagata sarà comprensiva di tutti i costi eventualmente occorsi per l’assistenza a BSA. Nel caso di ricezione da parte di BSA di più segnalazioni relative allo stesso caso, la Ricompensa sarà suddivisa in parti uguali tra i soggetti che hanno fornito le informazioni.

 

  1. Il programma di BSA per la ricompensa di segnalazioni su utenti finali non sarà disponibile ove sia contrario alla legge.
  2. Per poter beneficiare della ricompensa Lei deve avere almeno diciotto (18) anni e essere situato in Italia. Prima di effettuare qualsiasi pagamento della ricompensa, Lei dovrà inviare allo staff di BSA o ai suoi legali la copia della Sua Carta di Identità o Passaporto e copia del Codice Fiscale. BSA userà questi documenti solamente per i fini previsti dalla legge (ad esempio nel rispetto della normativa antiriciclaggio etc.) e non li diffonderà a meno che non sia obbligata dalla legge.
  3. 7. Lei manterrà tutte le informazioni relative alla segnalazione nella massima riservatezza senza limitazioni di alcun tipo e, a titolo esemplificativo e non esaustivo, informazioni relative all’invio della segnalazione, all’eventuale procedimento, agli eventuali risultati del medesimo, eventuali negoziazioni e accordi nonché ad ogni possibile ricompensa da Lei ottenuta, , in tutte le fasi del caso e senza alcuna limitazione in tempo.
  4. Il presente accordo è regolata dalla legge italiana.